martedì 18 marzo 2014

C.S. Marcia per la Vita 2014

COMUNICATO STAMPA 
MOVIMENTO PER LA VITA BIELLA 
 GRUPPO VITA E FAMIGLIA
Il prossimo 22 marzo 2014; a Biella, si svolgerà la seconda edizione della Marcia per la Vita. 
Partenza alle ore 16.00 dal Giardino degli Alpini d’Italia, arrivo in Piazza Duomo. 
L'evento, che sarà preceduto la sera del 21 marzo 2014 da una veglia di preghiera con adorazione Eucaristica presso la chiesa di San Filippo, è aperto a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che ritengono l'aborto procurato un atto omicida che viola i principi del diritto naturale. 
La marcia ha un alto valore simbolico in quanto vuole essere un pacifico segno tangibile di dissenso verso una scelta sociale e politica che privilegia il forte a discapito della vita del più debole: il bimbo nel grembo materno. 
Affermare che la Vita umana è intangibile ed indisponibile è compito di tutti coloro che ripudiano l'attuale cultura relativista, frutto di un consumismo esasperato che ha ridotto l'uomo a pura materia, privandolo dell'anima immortale. 
Tutti gli uomini e le donne di buona volontà, ed in particolare coloro che professano la fede in Cristo Gesù, dovrebbero sentirsi interpellati dalla proposta di marciare insieme, per ricordare che non è lecito uccidere il bimbo nel grembo materno e che non vi sono ragioni di sorta che giustificano un tale atto. 
Marciare insieme, per ricordare quanto sia deplorevole che uno Stato legittimi e finanzi l'aborto, è una scelta di libero dissenso civile e sociale che sostiene e rafforza, la madre in difficoltà, la famiglia, anche tutti coloro che all'interno dei Centri di Aiuto alla Vita quotidianamente lavorano per strappare dalla morte la vita di bimbi innocenti. 
“Chi salva una vita, salva il mondo intero”.

Nessun commento:

Posta un commento